La Direzione Generale della Cooperativa Sociale Cooperarci, quale responsabile della diffusione ed applicazione del Sistema Gestione Qualità, riconosce la necessità di definire e documentare la Politica per la Qualità, la quale definisce gli obiettivi generali da conseguire.
La Cooperativa, nell’ambito della Qualità aziendale, intende:
Raggiungere e mantenere la soddisfazione del Cliente comprendendo le sue esigenze espresse o implicite, soddisfacendole;
Migliorare con continuità le prestazioni dei Servizi offerti in modo da raggiungere la piena soddisfazione dell’Utente, ottimizzando le risorse interne;
Proseguire l’integrazione con il territorio, promuovendo scambi di competenze ed informazioni, per integrare meglio la propria offerta con quella altrui, per sollecitare la messa a disposizione di risorse, per creare una nuova consapevolezza circa le problematiche delle persone svantaggiate;
Promuovere la cultura della qualità applicando il SQ per realizzare sistematiche rilevazioni circa la necessità ed i bisogni del territorio in cui opera, con l’obiettivo di definire ad essi coerenti, cioè segmentando opportunamente la domanda e predisponendo opportunamente la propria offerta;
Porre la massima attenzione alle risorse umane, integrando a pieno titolo nel processo di gestione e nel sistema di qualità i seguenti aspetti: selezione, percorsi formativi, motivazione e soddisfazione degli operatori, valutazione delle prestazioni professionali, sicurezza sul lavoro
Al fine di raggiungere i suddetti obiettivi è stato definito un Sistema Qualità conforme alla normativa: UNI EN ISO 9001 – Ediz. 2015.
La realizzazione e la verifica dell’attuazione dello stesso viene delegata al Responsabile della Qualità, il quale provvederà alla diffusione in Cooperativa dei principi di Qualità attraverso un’adeguata azione formativa.
Il Manuale della Qualità costituisce un elemento fondamentale dell’impegno Aziendale per raggiungere gli obiettivi di “Qualità” prefissati e richiesti dal mercato e deve essere rigorosamente rispettato da tutte le Funzioni Aziendali.
Il “Sistema Qualità”, di cui il Manuale è l’espressione, deve costituire il punto di partenza per un dinamico miglioramento a cui tutte le funzioni aziendali devono attivamente contribuire.
Cooperarci
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito a Cooperarci il punteggio di una “stelletta” per i requisiti di base di cui alla sezione B e di un “+” per i requisiti premiali descritti nella sezione C del formulario.
Ultimo aggiornamento di questa pagina | Data
27-11-2020 | Ora
16:05
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